top of page

SIAMO (anche) FUOCO

Nel corso delle ultime vite abbiamo faticato tanto per risvegliare in noi il Ricordo, la Memoria di ciò che siamo. Ritrovare la percezione di quella Fiamma interiore che seppur ancora debole, arde profondamente in noi.

Oggi il suo semplice Ricordo non è più sufficiente, BISOGNA SCEGLIERE!

Molto del lavoro di affinamento della nostra persona avviene ad un livello energetico ed emozionale ma modifichiamo poco della nostra realtà. Sembra che il lavoro spirituale sia al servizio di una maggior comprensione o meglio, sopportazione, della nostra situazione esterna. La spiritualità oggi ci porta a sopportare ciò che ci circonda pensando di vivere poi con il cuore in pace…abbelliamo l’esterno, facciamo lavori e lavori su sé stessi per accettare ciò che non ci va. Ma l’ardore del cambiamento quando ci viene insegnato? L’ardore di cambiare il nostro piombo?

E pertanto la nostra primissima missione è proprio quella di cambiare la nostra realtà!

Come molte iniziazioni che forgiano in noi le qualità dello spirito una fondamentale è proprio quella di avere il Fuoco di donare addirittura la propria vita per il Giusto.

Oggi ci piace parlare di Luce e di affermare di farne parte ma lottiamo veramente per lei? La mettiamo al primo posto nella nostra vita? Non è sufficiente pensare di esserlo, oggi bisogna sceglierla la luce o ancora di più Esserla.

Come? In ogni nostra più piccola azione, parola, pensiero… quanto ancora quotidianamente ci lamentiamo, critichiamo, ci perdiamo in discussioni inutili? Quanto ancora speriamo che l’altro non abbia successo? Quanto ancora nutriamo il conflitto, la dualità? Quanto siamo falsi piuttosto di essere Veri? E quanto ancora abbiamo paura?

Vi è una grandissima mal comprensione oggi su cosa sia la Luce, si pensa all’essere buoni, gentili e a parlare di fratellanza, ma la Vera Luce è tutt’altra cosa. La luce è assenza di menzogna, è l’avere il coraggio di Vivere rimanendo sé stessi senza prostituirsi con qualcuno che non siamo. È essere Veri, Nudi e trasparenti. È essere Responsabili. È avere il coraggio di vedere realmente chi siamo, senza più maschere che ci appagano facendoci credere di essere altro.

E quando Siamo luce, quando essa si manifesta attraverso di noi Lei Disturba. La luce è la spada che dissolve Maya in noi e intorno a noi e quando si fa sentire fa imbestialire tutto ciò’ che non è vero in noi e intorno a noi.

Quando Siamo Luce vi è inevitabilmente anche il fardello della « persecuzione », quando il mondo attuale vuole zittirti e distruggerti.

Allora quanto la nostra Vita è Vera? Quanto Fuoco abita la nostra realtà attuale? Quante volte al giorno scegliamo la strada dell’anima e non i soliti scenari che si ripetono da millenni? Quanto stiamo dando fastidio ai vecchi e logori schemi e quanto questi ci stanno perseguitando? Scegliere ciò che è profondamente giusto per noi crea inevitabilmente dei grandi tsunami per tutto e tutti, ma non a livelli invisibili, bensì nella vita di tutti i giorni! La partita tra ombra e luce si gioca a tutti i livelli in primis nella nostra piccola quotidianità.

Oggi è il Tempo di Essere e non più di credere di essere. Fintanto che noi nella nostra quotidianità nutriremo il non-fuoco lo vedremo manifestarsi dalle più piccole alle più grandi vicissitudini mondiali.

Siamo Fiamme, esseri che dovrebbero Ardere e la Vita in questi mesi farà di tutto per riaccendere la nostra fiamma; testando la nostra Fede, testando la nostra Verità, testando quanto abbiamo realmente Scelto e soprattutto ci mostrerà là dove ancora ce la raccontiamo.

Siamo nell’epoca degli specchi, ci sono quelli che ci faranno Risvegliare e quelli invece, che rimandavano una distorta immagine di noi che ora si infrangeranno.

È un tempo dove non possiamo più vivere nella tiepidezza, nel dire si dentro ma poi fuori continuare a fare tutto come prima. È il tempo dei Guerrieri e degli Eroi, è il tempo di mettere in pratica: « Lascia tutto e Seguimi… »

Siamo pronti ad offrire tutta la nostra Vita a ciò che è Giusto?

Con affetto, Chantal




1.625 visualizzazioni5 commenti

Post recenti

Mostra tutti

5 Comments


Ogni volta che leggo qualcosa di tuo , è come se ricevessi un enorme regalo . Tutto si acquieta dentro di me è come se una luce a me conosciuta , ritrovasse la magia per riprendere a brillare ! E’ quanto necessito ….sentire in me la luce per poterla diffondere anche con piccoli gesti ! Grazie Chantal, sperodi rivederti presto ! Un abbraccio di quelli che tu sai regalare 🙏🏻

Like

E'tempo...armiamoci d'Amore e destiamoci!

Infinitamente...GRAZIE!🌹

Like

Rosalia Baldoni
Rosalia Baldoni
Oct 21, 2023

Chantal ciao, mi risuona tantissimo queste due frasi


"È il tempo dei Guerrieri e degli Eroi, è il tempo di mettere in pratica: « Lascia tutto e Seguimi… »"


"Siamo pronti ad offrire tutta la nostra Vita a ciò che è Giusto? "


frasi che o sentito ripetere nei tuoi seminari o interviste .. o come viene detto nel film "Harry Potter" da Albus Silente Harry e tempo di scegliere .. fare la cosa giusta o prendere la strada più facile. spesso rifletto su queste parole ...

Like


Meditazione profonda e intima: sono pronta a seguire il Giusto🙏💖

Like
bottom of page