top of page

Il processo di Guarigione


IL PROCESSO DI GUARIGIONE

In questi giorni, in particolare nei giorni che hanno preceduto quest’ultima luna piena, sembrava di essere in un vero tornado di emozioni. In molti hanno desiderato andarsene, mettere un termine a quest’esistenza e ricominciare da capo, più liberi e veri. Le nostre corde interiori sono state fortemente sollecitate, così spinte al loro limite da farci pensare di non farcela.

La Luce del nostro sistema solare insieme alla luce del sole centrale della Terra stanno così aumentando, da portare una vera e propria liberazione dei nostri demoni interiori. Le scaglie del nostro ego ferito stanno a poco a poco andandosene e proprio in questi giorni ci stiamo confrontando con quelle parti sofferenti che hanno ormai affondato da diverso tempo radici profondissime in noi.

Quando il nostro male emerge in modo così visibile alla superficie e’ perché è in atto una guarigione.

In quest’ultimo periodo in molti si stanno demoralizzando vedendo i notiziari e le varie scelte politiche. In molti stanno pensando che l’Ingiusto stia vincendo sul Giusto.

Ne siamo sicuri?

La forza dell’ombra, così come delle nostre ombre interiori, sta nell’agire in segreto, nell’ignoranza del nostro essere. In un processo di guarigione, affinché la persona si liberi dei propri mali e’ necessario prima smascherarli, facendoli emergere alla luce del sole, portandoli alla coscienza della nostra consapevolezza, solo così potranno essere visti, compresi e liberati. Dopodiché guardandoli negli occhi si farà la scelta di non nutrirli più e così a poco a poco se ne andranno. Questa è una legge sottile da sapere! Il processo di guarigione passa da un’apparente amplificazione del male e da una Scelta.

Sul pianeta Terra è in atto una guarigione potentissima, per questo tutti i mali, tutto il marciume sociale stanno venendo a galla ovunque. In nessun modo sta aumentando il male, è sempre stato lì, solo che ora lo possiamo vedere sempre più chiaramente e direi anche sfacciatamente.

È un periodo molto difficile, vero, ma di una Gioia immensa perché quando le ombre si rivelano è perché è il tempo che se ne vadano.

Non è assolutamente il momento per disperare, è invece il tempo di coltivare la Fede in noi stessi.

Un tempo vi fu un Salvatore sul pianeta, e oggi in molti aspettano ancora d’essere salvati, da un maestro, da un politico, da un guaritore o da un popolo alieno ecc.. Anche questo è un bell’inganno.

I Grandi del passato, coloro che abbiamo definito dei salvatori, sono venuti a darci l’Esempio, a mostrarci ciò che un giorno avremmo dovuto fare a nostra volta e non a sostituirsi alla Nostra Azione. Beh... questo è il giorno! Nessun essere di luce si permetterebbe di impedirci di compiere quell’azione che andrà ad affermare il nostro Essere Superiore. "Salvandoci" ci costringerebbero a rimandare la Scelta e vivere un po’ più a lungo nell’ignoranza della nostra luce.

Il Nostro Tempo è arrivato, quello di Scegliere chi Essere e chi non essere più!

Un caro abbraccio, Chantal

Ps: se in questo periodo sono assente sui social è normale, ho bisogno di essere ben radicata altrove

3.754 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL PERDONO

bottom of page