top of page

“Da oggi voglio essere libero!!”

Spesso sento questa frase e mi dispiace osservare che la libertà sia confusa con il fare e il dire tutto ciò che vogliamo, senza tenere in considerazione i propri confini e il rispetto dello spazio altrui. Spesso si confonde il concetto di Libertà con il fare ciò che vogliamo, con la soddisfazione del proprio Ego e del proprio Potere. Questa libertà reca danno agli altri e al mondo. La vera libertà invece nasce dall’essere Giusti. Quando ci mettiamo al servizio del Giusto per noi stessi, è sempre anche il giusto per tutto e tutti intorno a noi. Che cos’è il Giusto? È la nostra persona liberata dalle voglie dell’ego, è la voce dell’anima che non si lascia corrompere da niente di ingiusto. È la disciplina interiore che dice sì alle Virtù e no alle bassezze. La libertà è il Volo della Conoscenza e della Coscienza riunite. Nella libertà c’è Adultita’. Nella libertà c’è Rispetto. Nella libertà c’è il prendere il proprio posto senza invadere quello altrui. Nella libertà vi è Amore e Ascolto. Nella libertà c’è il Silenzio della brama e il Fuoco dell’anima. Libertà non vuol dire faccio quello che voglio. Libertà vuol dire mettersi al Servizio dell’unica cosa che Siamo.



987 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL PERDONO

3 Comments


Rosalia Baldoni
Rosalia Baldoni
Oct 21, 2023

Chantal buona sera, se quello che tu scrive venisse vissuto profondamente nelle membra di ognuno di noi non vivremo in questo mondo ne in questo modo .. credo ognuno di noi arriva a questa conoscenza quando è pronto di ricevere di ascoltare l'insegnamento prima (come recita una parabola di Gesù il seme viene seminato in vari terreni ma solo in un terreno cresce e germoglia) grazie per i tuoi insegnamenti !

Like

Cara Chantal, Grazie per le Tue sempre Delicate e Preziose Parole, sono un Soffio che Alimenta il mio Cuore e lo riconnette all'Anima ed alla Fonte. Questo tuo Messaggio arriva in un momento della mia Vita, che in questi ultimi tre anni mi ha portato al distacco (morte) di una vita lavorativa nel quale la personalità non era al servizio dell'Anima. Grazie anche a Te, che in questi ultimi anni mi hai Illuminato, facendomi capire la Sacralità della Morte e, di conseguenza, l'Amore per la Vita, ho seguito la Via del "Giusto" per cercare di pormi al Servizio dell'Anima e dell'Amore! In questa settimana, per via di problemi di salute, mi hanno dato la possibilità di non essere più un militare, ma un…


Like
Replying to


Like
bottom of page