Avete notato tante difficoltà e interferenze in questo ultimo periodo? Vi sono piccoli ostacoli quotidiani che mesi fa non c’erano, nella tecnologia, negli spostamenti, nella vita famigliare e professionale…
Sempre di più noto che per arrivare alla meta il sentiero si fa più arduo persino nelle cose più semplici.
Se prima verso l’ostacolo ci mettevamo in una posizione d’opposizione e di lotta Ora ci viene chiesto di sviluppare una grande qualità del Cuore: l’Adattarsi.
Spesso questa qualità viene fraintesa con l’adeguarsi, accettare la situazione senza far nulla, in qualche modo sottomettersi al fato.
L’Adattarsi invece è quando conosciamo chi siamo e non lo mettiamo più in dubbio, e sappiamo che non serve contrastare gli accadimenti faticosi ma possiamo contornarli.
Come l’acqua li inglobiamo nello scorrere del nostro percorso superandoli. Sfioriamo la superficie della loro dura e fredda presenza senza però lasciarci fermare.
Riconosciamo il loro ruolo di renderci come l’Acqua, Imperturbabili nella nostra essenza e inarrestabili nel nostro fluire.
È un Tempo dove non possiamo scoraggiarci perché ciò che fino ad adesso si è mosso in una direzione Ora ne sta assumendo un’altra. Lo scuotimento di queste due direzioni sta creando diverse interferenze nel vecchio mondo anche se a volte può non sembrare.
Bisogna essere fiduciosi e non dubitare, perché l’acqua non dubita mai della sua Natura 💖
Con amore,
Chantal
❤️