Formazione

di Terapie Essene ed Egizie

Secondo il metodo tradizionale insegnato

da Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau-Meurois

Gli esseni, cosi come gli antichi egizi, erano maestri nell’arte delle terapie energetiche e nella conoscenza della multi-dimensionaltà dell’essere umano.  Queste cure ristabiliscono un equilibrio armonioso tra corpo anima e spirito risalendo all’origine della malattia o del mal essere. Con l’utilizzo del potere guaritivo della luce, del suono e del massaggio di particolari punti energetici queste cure contribuisco alla “riparazione” del corpo energetico e accompagnano la persona in una vera e propria trasformazione e guarigione interiore.

L’insegnamento proposto nel corso dei 4 anni comprende:

  • La conoscenza dei principali centri energetici, della circolazione dell’energia vitale (prana) e delle correnti energetiche (nadi);

  • La conoscenza dei diversi corpi sottili (eterico, emotivo, mentale e casuale);

  • La comprensione del processo della malattia;

  • Le forme pensiero;

  • Le memorie cellulari;

  • Lo sviluppo di sensibilità sottili quali la visione dell’aura, la palpazione eterica, la ricezione di sensazioni, immagini, colori...

  • L’utilizzo del suono della voce;

  • L’apprendimento di protocolli di cure specifiche quali: emotività esacerbata, colmare fughe energetiche, grandi fatiche, memorie cellulari, forme-pensiero, cure femminili, depressione, dipendenze, fibromialgia, ed altro ancora.

Il corso ha come obiettivo quello di formare operatori di alta qualità che sappiano utilizzare al meglio i benefici effetti del suono e delle vibrazioni per il riequilibrio e l'accrescimento della qualità della vita della persona, stimolando i processi di auto-guarigione e armonizzazione.

Gli Esseni, cosi come gli antichi Egizi, erano maestri nell’arte delle terapie energetiche e nella conoscenza della multidimensionalità dell’essere umano. Queste cure ristabiliscono un equilibrio armonioso tra corpo anima e spirito risalendo all’origine della malattia o del mal essere.

Con l’utilizzo del potere di guarigione della luce, del suono e del massaggio di particolari punti energetici queste cure contribuisco alla “riparazione” del corpo energetico e accompagnano la persona in una vera e propria trasformazione e guarigione interiore.

L’apprendimento di queste pratiche va di pari passo ad un percorso di trasformazione interiore.

Il corso si svolge in 4 anni comprendenti 8 sessioni della durata di 4 giorni e 6 revisioni di un giorno e mezzo con accompagnatrici.

Gli 8 moduli si completano tra di loro e sono tutti necessari per capire e padroneggiare la totalità dell’insegnamento.

Questo lavoro non è teorico, un Terapeuta è innanzitutto terapeuta di se’ stesso e questo necessità di un vero e proprio lavoro interiore costante.

Per questo sono richiesti impegno e serietà nel proseguire questo insegnamento triennale.

 

CONTENUTI DEL QUADRIENNIO

Durante gli esercizi pratici il lavoro si svolgerà a coppie dove vi alternerete nei ruoli di terapeuta-paziente.

Il contenuto della formazione si baserà sul libro « Compendio di terapie Egizie ed Essene » delle Edizioni Amrita (libro fornito nella prima sessione) che vi accompagnerà durante la totalità del triennio.

 

La formazione tratterà di:

- Approccio olistico e multi-dimensionale dell’essere umano con i suoi diversi corpi e le loro caratteristiche, i chakras maggiori e secondari, e il circuito energetico dei nadis.

 - L’apprendimento delle percezioni sottili: palpazione eterica, lettura della mediana.

 - La pratica della meditazione e della postura del terapeuta.

 - L’apprendimento di gesti specifici (armonizzazione dei chakra, incisione eterica, estrazione, braccio astrale ecc.)

 - Cure generali e cure specifiche.

 - La pratica di cure Avanzate (Archetipi, petali, simboli).

 - L’introduzione alla pratica della lettura dell’aura visiva e tattile.

-  L’utilizzo di oli essenziali.

-  Il suono esseno.

-  Cure a distanza.

 

Per richiedere il documento informativo:
info@chantaldejean.com

Chantal Dejean

Formata in terapie essene ed egizie e lettura dell’aura secondo il metodo di Daniel Meurois e  Marie Johanne Croteau-Meurois. In possesso di capacità medianiche sin dalla sua più giovane età, ha potuto entrare in relazione con i mondi dell’invisibile dai quali attinge la sua conoscenza, la sua saggezza e il suo amore per la vita. Da qualche anno ha fatto la scelta di testimoniare delle sue esperienze e anima formazioni e atelier per il risveglio della multi-dimensionalità dell’essere.

Filippo Curto

Nato in Belgio. Appassionato dalla ricerca di un benessere fisico e spirituale ha conseguito gli studi di sofrologia e in seguito di terapie essere ed egizie. Vive oggi in Francia dove si è specializzato nella costruzione di case ecologiche con materiali naturali e collabora con sua moglie Chantal Dejean nella pratica e nella trasmissione delle Terapie Energetiche Essene ed  Egizie.